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Home Staging, cos'è?

L’home staging, che potremmo tradurre in italiano con "allestimento o messa in scena della casa", è una tecnica di marketing che ha come scopo rendere le case più piacevoli e accattivanti al momento della vendita per permettere ai proprietari di ricevere offerte congrue e veloci senza dover spendere in arredi nuovi o complessi interventi di ristrutturazione.
L’allestimento è temporaneo e non viene realizzato per una persona specifica.

Home staging = Palcoscenico per la vendita della casa!

È un investimento che va a massimizzare il ritorno monetario di un capitale immobiliare.

I nostri progetti di Home Staging

Come funziona

Si individuano e rimuovono i punti critici e i difetti evidenti dell’immobile e lo si allestisce per far emergere i pregi e le particolarità che lo renderanno più attraente sul mercato immobiliare.

Le case in vendita vengono valorizzate con un arredo temporaneo a noleggio attraverso uno stile neutro, ma ricercato, realizzato per un target specifico definito in base al tipo di immobile e al contesto in cui si trova.

Come lo facciamo noi

  • Studiamo il mercato immobiliare e il target del cliente di riferimento (le sue esigenze, le sue necessità e i suoi gusti).

  • Analizziamo la zona in cui si trova l’immobile e il valore che ne deriva.

  • Creiamo strategie di marketing per ciascuna vendita immobiliare e presentazioni ad hoc che comunichino ed elevino il valore delle case sul mercato.

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PRIMA

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DOPO

Vantaggi

  • È un servizio innovativo, di valore e per il momento ancora esclusivo

  • Aumenta il numero di visite e quindi di potenziali acquirenti

  • Riduce i tempi di vendita

  • Aiuta il visitatore a comprendere gli spazi interni e la loro potenzialità

  • Aumenta il valore percepito dell'immobile che si mostra in tutto il suo potenziale

  • Accorcia la trattativa, si riducono le obiezioni dei possibili acquirenti

  • Riduce la forbice dello sconto, il cliente colpito vorrà comprare il prodotto casa in fretta per non lasciarselo scappare

  • Garantisce vendite sempre molto vicine al reale valore di mercato

  • Fornisce fotografie professionali di interni e video che catturano l’attenzione e sono determinanti per la scelta

  • È un pacchetto di marketing immobiliare pensato ad hoc per ogni immobile, che oggi sappiamo essere un prodotto in grande competizione sul mercato

L’investimento per un servizio di valorizzazione immobiliare è molto inferiore rispetto ai costi che genera un edificio rimasto a lungo invenduto sul mercato.

Ha una spesa molto più contenuta della perdita data dalla richiesta di grandi sconti quando l’edificio non si presenta al massimo del suo potenziale.

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