top of page

Interior Design, cos'è?

L’interior design o architettura di interni si occupa di sviluppare ambienti attenti agli aspetti pratici e funzionali del vivere lo spazio.
 
A differenza di un intervento di home staging, un lavoro di interior design è definitivo e realizza su misura l’idea della persona specifica che abiterà la casa.

Arredare casa è un’esperienza entusiasmante, ma anche molto impegnativa, non si sa mai da dove iniziare, a cosa bisogna pensare prima e a cosa dopo, quale soluzione scegliere, che investimento fare... noi possiamo aiutarti a realizzare la casa che hai sempre desiderato ottimizzando al meglio il tuo tempo e il tuo budget!

I nostri progetti di Interior Design e Relooking

Come lo facciamo noi

Per noi l’interior design deve creare armonia e benessere all’interno di uno spazio abitativo, questo significa ad esempio che l’arredo deve avere il giusto dimensionamento, rispettando i percorsi di passaggio e bilanciando l’ingombro degli spazi pieni e vuoti all’interno delle stanze.

Gli arredi, oltre a rispecchiare il gusto di chi abiterà la casa, devono essere disposti in maniera comoda ma anche funzionale.

Riserviamo particolare attenzione ai materiali, alle tecnologie e alle finiture, in relazione al budget.

Ultimo aspetto, ma molto importante, ci adoperiamo per annullare potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà degli ambienti della casa.

Tutto questo lo facciamo anche per b&b e per le case destinate all’affitto turistico!

IMG_7838-x-web.jpg

PRIMA

IMG_9682-HDR-x-web.jpg

DOPO

Vantaggi

  • Progettazione su misura e sulla base dei tuoi gusti personali (non amiamo gli architetti che vogliono realizzare seguendo solo il loro stile)

  • Supporto dall’ideazione alla realizzazione

  • Zero stress nella ricerca di fornitori e materiali

  • Controllo e supervisione esperta durante tutto l’iter di sviluppo

  • Pensiamo a tutto noi, non dovrai occuparti di nulla!

  • Trovare soluzioni per spazi difficili o che proprio non riesci ad immaginare

bottom of page