top of page

Valorizzazione immobiliare: un modello da cui prendere esempio

Da Home Stager professionista, tengo particolarmente al concetto di valorizzazione immobiliare. Lavorare su un immobile per presentarlo al meglio ai possibili acquirenti è fondamentale per concretizzare una buona vendita in tempi veloci e al giusto prezzo, condiviso con il venditore.


Detto ciò, non tutti gli i professionisti del settore hanno ancora compreso quanto sia importante investire in queste tematiche, dal marketing immobiliare fino all'allestimento di Home Staging.


Forse anche tu che leggi hai qualche dubbio in merito e, proprio per questo, vorrei farti conoscere una agente immobiliare di successo che offre un servizio, a mio giudizio, eccellente e che sa distinguersi dalla concorrenza in modo concreto.


Di chi parlo?


Ti presento Mariagrazia Provenzano, titolare dell’agenzia Bonomia di Bologna.


Una agente immobiliare differente


Conosco Mariagrazia da qualche anno e posso dire che la sua scelta di evolversi nel mercato immobiliare oggi l’ha resa unica nell’approccio al cliente e alla vendita.


Mariagrazia ha colto un aspetto essenziale del suo lavoro, quale?


Ha compreso che lei vende emozioni, più che immobili. Ed è proprio per questo che ha deciso di voler essere differente, di essere un agente immobiliare attenta alle persone non solo nei bisogni ma anche nella loro aspettativa di vita, nei loro progetti futuri.


Sì, perché quando cerchiamo casa vogliamo un immobile che ci sia affine, che ci rappresenti, che rispecchi i nostri desideri e che accolga il nostro futuro. La casa è quel luogo dove si vivono le grandi emozioni della propria vita, dove piangiamo, dove ridiamo, dove cresciamo.



E Mariagrazia lo sa bene, lo legge negli occhi dei clienti quando gli mostra la casa che loro desiderano, lo sente nelle parole di ringraziamento che le lasciano quando chiudono la vendita, lo vede nei sorrisi che gli offrono in cambio.


L’approccio di Mariagrazia


Lo sappiamo tutti che spesso la prima impressione è quella che conta.


Quando entriamo in una casa, la percezione che abbiamo immediatamente è quella definitiva.


Ti prende o non ti prende, punto. È un colpo di fulmine.


Perché allora non lavorare proprio su questo aspetto? Perché non cercare di rendere il meglio possibile quell’immobile, proprio per far sì che piaccia al primo sguardo?


Per Mariagrazia non è possibile presentare un immobile disordinato, sporco, troppo personalizzato dal proprietario. Come posso non essere d’accordo!


È necessario, sempre, pulire e riordinare, nascondere e liberare da oggetti troppo personali. Per mettere in mostra l’essenza dell’appartamento è necessario alleggerirlo e presentarlo con colori tenui, grazie all’allestimento mirato con oggetti d’arredo, tende, cuscini e tappeti in modo da renderlo accogliente e aperto al cliente ideale.



Mariagrazia sa inoltre che il modo in cui si presenta l’appartamento fa la differenza anche sui portali: foto e video devono essere professionali. Solo in questo modo si parte con una marcia in più rispetto alla concorrenza. Da qui è nata Bonomia, l’agenzia immobiliare di Mariagrazia Provenzano.


La mission di Bonomia


Mariagrazia ha fondato Bonomia con una mission molto differente da quella di una qualsiasi agenzia immobiliare. Ha una visione profonda ed umana, legata alle persone e ai loro percorsi di vita, a quello che hanno vissuto e a quello che vogliono costruire per il proprio futuro. E’ attenta ai desideri delle persone, con l’obiettivo di aiutare a realizzarli. La scelta della casa da acquistare spesso è la scelta di una vita. Per questo, la missione è quella di accompagnarli nel miglior modo possibile, abbracciando il desiderio del cliente e facendogli percepire emozioni concrete durante la visita dell’immobile.


Questo, a mio modesto parere, è proprio quello che tutti gli agenti immobiliari dovrebbero fare: accogliere i desideri dei propri clienti e aiutare a realizzarli.


Non è semplice ma è necessario: gli strumenti ci sono. Solo così le persone possono affidarsi ad un agente immobiliare competente, sicuri di essere in buone mani, come chi si affida a Mariagrazia!



157 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page